martedì 3 giugno 2008

trofeo del mediterraneo all'autodromo del levante






TROFEO DEL MEDITERRANEO 2008
all’Autodromo del Levante

Oltre 120 piloti iscritti al Trofeo del Mediterraneo 2008, due giornate entusiasmanti in pista tra le prove ufficiali di sabato e le gare di domenica. La gara organizzata con la collaborazione della Federazione Motociclistica Italiana ha visto team provenire da Lazio , Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia. Grande affluenza di pubblico e paddok pieno. La kermesse ha inizio con le moto d’epoca, nel gruppo 5 vincitore Daniele Parravano, invece per il Gruppo 4 vincitore Pietro di Vittorio. Emozioni e colpi di scena nella gara delle 600, Massimiliano Iannone su Yamaha R6 conduce in testa fino a un terzo di gara, poi la sua moto viene rallentata per problemi meccanici, passa in testa Mirko Galasso (figlio d’arte) la vittoria sarebbe stata sua se non avesse fatto una partenza anticipata che lo ha penalizzato di 30 secondi nella classifica, la vittoria è infine andata a Muzio Fumai, pilota non ancora diciottenne. Nella classe open grande bagarre tra i veterani della categoria, Stefano Bungaro, Nicola Spalierno, Chicco Nocera, Antonio Mancuso hanno dato grande spettacolo con sorpassi avvincenti ed emozionanti, purtroppo al 10 giro Bungaro incappa in una caduta, la gara si decide all’ultimo giro ed è Mancuso, pilota Catanese, ad avere la meglio su Diviccaro e Spalierno.
Nel pomeriggio di domenica con oltre 60 piloti di Motard si è corso per il trofeo Motorsannio pirelli che ha visto la vittoria nella categoria promobike di Michele Giordano mentre per la categoria S1 la vittoria è andata a Gennaro Lettini, infine per la S2 vittoria a Enzo Gnerre, le gare si sono concluse con il trofeo motoOK per la specialita QUAD con la vittoria di Carmine Iannaccone.

lunedì 19 maggio 2008

Autodromo del Levante spettacoloAndrea Dovizioso in MotoGP e Yuki Takahashi nella classe 250cc, Sponsor del team Yamaha Red Bull De Carli capitanato d






Sabato 24 maggio 2008 Presso l’Autodromo del Levante – S.P. 17 Grumo-Sannicandro KM 3,900 dalle ore 14 alle ore 17,30 I campioni di motociclismo Andrea Dovizioso dal Mondiale MotoGP e Tony Cairoli dal Mondiale Motocross, insieme ai loro compagni di squadra, daranno , dalle ore 14:00, alla guida delle Subaru Impreza STI da 310 CV. L’evento sarà realizzato da - Kopron, Società leader nel settore della logistica industriale, sponsor di Andrea Dovizioso in MotoGP e Yuki Takahashi nella classe 250cc, Sponsor del team Yamaha Red Bull De Carli capitanato da Tony Cairoli campione del mondo 2006 e 2007 di Motocross MX2, Gold Sponsor dell’F.C. Internazionale. Kopron non poteva che celebrare la nuova sfida coinvolgendo i suoi campioni e i suoi ospiti in una giornata adrenalinica.
All’Autodromo del Levante, su una pista lunga quasi 1600mt, Dovizioso, Takahshi, Cairoli , Matteo bovini e Alessandro lupino, insieme agli ospiti più coraggiosi, potranno scoprire e sperimentare, affiancati da istruttori professionisti, la guida estrema delle autovetture Subaru Impreza STI da 310 CV dando vita ad un pomeriggio di grande spettacolo ed emozioni.



Kopron, presenta a media, clienti, partner e collaboratori, la sua “first collection” di esclusivi portoni sezionali residenziali.
Kopron, già Azienda di riferimento in ambito industriale, entra nel settore residenziale attraverso lo studio e realizzazione di un prodotto esclusivo: una linea completa e innovativa di portoni sezionali residenziali di alto design, funzionalità e versatilità.
Il progetto, ideato da un team di architetti ed industrial-designer e sviluppato con l’apporto di professionisti della ricerca e della produzione, dà vita ad un linea di prodotti in grado di rispondere alle esigenze di ogni contesto architettonico, grazie alle ampie possibilità di combinazione tra rivestimenti, optional e finiture.

giovedì 8 maggio 2008

trofeo del mediterraneo 2008






Torna anche nel 2008 il Trofeo del Mediterraneo di velocità in pista All'autodromo del Levante il 31 Maggio e il 1 Giugno.Un’iniziativa ideata lo scorso anno dalla FMI per favorire ed incrementare la partecipazione alle gare dei piloti che risiedono nell’Italia centro-meridionale.
L’iniziativa, ripetuta dopo il successo e l’attenzione dello scorso anno, coinvolge nella stagione attuale gli impianti di Binetto (Bari) e Racalmuto (Agrigento). Nell’intento di favorire la presenza del maggior numero di Licenziati ed incrementare l’aspetto spettacolare delle manifestazioni, si è deciso di riservare il Trofeo 2008 alle classi 125 Sport, 600 Open, Open e Naked per la categoria “moto moderne”; nonché Gruppo 5, Gruppo 4 e Gruppo 3 per la categoria “moto epoca e classiche”.
La partecipazione alle gare del Trofeo del Mediterraneo è aperta a tutti i piloti Licenziati FMI, secondo le norme sportive in vigore.
L’Autodromo del Levante applicherà per tutto il 2008 l’ingresso a prezzo ridotto per le gare motociclistiche a tutti i tesserati F.M.I

lunedì 14 aprile 2008






1^ gara del 9° challenge del levante.Domenica 13 Aprile si è svolta presso l'Autodromo del Levante la prima gara del 9° challenge del levante, oltre 40 gli equipaggi iscritti in un clima decisamente agonistico.La giornata ha visto, in via eccezionale, la prima prova del trofeo nazionale Minicar, che si sarebbe dovuta disputare a Mores (Sardegna), a Binetto erano previste due prove su tre.Sulla griglia di partenza si sono raggruppate le due classi turismo 2000 cc. con le Alfa Romeo 147 in assetto European Cup ( campionato europeo), la classe è stata vinta dal pilota Barlettano Antonio Angrisano del team Sistem tecnica Roma su Alfa Romeo 147 Cup, secondo classificato Raffaele Carbone con il team Autosport Sorrento su Renault Clio RS, terzo classificato ancora un Pugliese, Nunzio Antonio Dachille team sistem tecnica Roma su Alfa Romeo 147.Nella classe unica Turismo 1600 vincitore è stato il pilota Mario Carnicella del Windoors team su Peugeot 205 GTI.Nel primo raggruppamento misto Gara Club il vincitore è stato Armando Stola del Basilicata Motor Sport su Honda Civic VTI , secondo Giuseppe D'Angelo del team Sele Motorsport su Peugeot 106 16V, terzo classificato Salvatore Marinaro su Peugeot 306 GTI.Clima decisamente agonistico e suspence fino all'ultimo giro nella classe Minicar che ha visto darsi battaglia Rocco De Palo su Fiat 500 e Pietro Giordano su Fiat 126, al traguardo passa primo Rocco de Palo del team Ciarcelluti motorsport, secondo Pietro Giordano team Marrazzo, terzo Gennaro Fiore Team Ruggiero su Fiat 500. Prossimo Appuntamento in pista per il 03/04/ maggio con la seconda gara del 9° challenge del Levante

mercoledì 9 aprile 2008

autodromo del levante







http://www.autodromodellevante.it/
L’autodromo del levante apre la stagione sportiva 2008 con grandi cambiamenti nello staff dirigenziale e nuovi orizzonti che coinvolgeranno l’impianto nel pieno delle sue possibilità non solo sportive. La nuova figura di riferimento che ha assunto la conduzione dell’intera attività dell’Autodromo del Levante è il dott. Vito De Giosa ( Direttore generale), il responsabile di segreteria e del settore sportivo è Ivio Maggio. l'Autodromo del Levante è una struttura polifunzionale che si presta ad una molteplicità di utilizzi: corsi di guida, prove libere in pista, convention aziendali, presentazioni di nuovi prodotti automobilistici e motociclistici, concerti, mostre scambio dell'usato. Altro punto focale della nuova direzione sarà quello di mantenere, sviluppare la leadership nella organizzazione e gestione delle gare e delle manifestazioni. Essere riconosciuti come contenitore polifunzionale capace di dare risposte qualificate ad esigenze di organizzazione e quindi in grado di organizzare e gestire manifestazioni di ogni tipo su un impianto polifunzionale che si è dimostrato adatto a molteplici impegni.

Calendario gare 2008


Auto 12-13 Aprile 9° Challenge del Levante 1^ gara
Gara Club
Trofeo MINICAR 700-600
Trofeo PREDATORS 600
Trofeo Formula Libera

Auto 03-04 Maggio


9° Challenge del Levante 2^ gara
Gara Club

Auto 18-19 Ottobre


9° Challenge del Levante 3^ gara
Gara Club
Trofeo MINICAR 700-600
Trofeo PREDATORS 600
Trofeo Formula Libera

Auto 29-30 Novembre


9° Challenge del Levante 4^ gara
Gara Club
Trofeo MINICAR 700-600
Trofeo PREDATORS 600
Trofeo Formula Libera


Altri Eventi

01 Giugno


4° MISS & MOTORI – MISS MOTOR’S
Tuning: Meccanica Carrozzeria Neon Interni
28 Settembre Mostra scambio Epoca

MOTO


Moto 01 Giugno Trofeo del Mediterraneo
Trofeo Motorsannio
Campionato Regionale Supermoto

Moto 27-28 Settembre Trofeo del Mediterraneo
F.M.I. MEETING EPOCE IN PISTA

Moto 25-26 Ottobre 20° Trofeo Inverno Velocità 1^ gara

Moto 08-09 Novembre 20° Trofeo Inverno Velocità 2^ gara

Moto 22-23 Novembre 20° Trofeo Inverno Velocità 3^ gara




Autodromo del Levante – S.P. 17 KM 3,900 -70020- Binetto (Ba)
Tel. 080 9921148 / fax 080 990925
Ufficio stampa ( Michele Loiacono) 348 8924260 ufficiostampa@autodromodellevante.it